PRETURA DI TRENTO, SEZIONE DISTACCATA DI TIONE DI TRENTO; sentenza 15 luglio 1998, n. 30

PRETURA DI TRENTO, SEZIONE DISTACCATA DI TIONE DI TRENTO; 15 luglio 1998, n. 30; Pret. Serao, X (Avv. Zeni, Tucci) c. scuola di sci (Avv. Antolini, DE Finis).

Responsabilità civile – Sci – Scuola di sci – Infortunio di un allievo – Concorso di colpa del danneggiato – Interruzione del nesso causale – Sussiste

Non può configurarsi alcuna responsabilità del maestro di sci e, a fortiori della scuola, per il danno che un’allieva, pur iscritta al corso organizzato da quest’ultima, abbia subito cadendo dopo aver disatteso le direttive impartite dallo stesso, il quale aveva invitato l’attrice a non prendere parte alla lezione, dopo aver appreso che l’allieva si era presentata a lezione dolorante per un pregresso incidente.