TRIBUNALE DI BOLZANO; sentenza 26 gennaio 1999, n. 45

TRIBUNALE DI BOLZANO; sentenza 26 gennaio 1999, n. 45; Pres. Est. Scheidle; CV (Avv. Gonzato, Boscarolli) c. SCUOLA DI SCI S., FS, BH (Avv. Loner, Walcher)

Responsabilità civile – Incidente tra sciatori durante una lezione di sci – Responsabilità della scuola di sci – Sussiste

Nel caso in cui durante una lezione di sci un allievo investe l’allievo che lo precede, risponde dei danni la scuola di sci e il maestro che impartisce la lezione. (Nella specie, durante una lezione di sci un allievo ha investito l’allievo che lo precedeva. Il giudice, nonostante un “contraddittorio quadro istruttorio”, afferma la responsabilità della scuola di sci e del maestro che impartiva la lezione perché questi aveva l’obbligo di accompagnarsi costantemente all’allievo investitore)